Prodotti disponibili
Love Stories Intimates inizia la sua avventura in Olanda e oggi si vende in 28 Paesi in tutto il mondo, con una formula vincente che piace a tutte le donne. Non soltanto per la poesia che mette nel disegnare i propri capi di biancheria intima, ma anche per la passione e l’amore verso il pianeta. Ogni cosa, ogni gesto, ogni prodotto di questo brand nasce con lo scopo di rispettare la natura. E nella natura è compreso anche l’uomo, la pelle umana sulla quale andranno a posarsi i capi di intimo. Non potrebbe essere altrimenti, cura per l’ambiente e cura per il prodotto devono essere una cosa sola.
Creato per la prima volta dalla stilista Marloes Hoedeman, questo marchio esprime una eleganza raffinata che però si adatta alla vita di tutti i giorni. Comodità e romanticismo, aspetto sportivo e allo stesso tempo raffinato, tutto un insieme di abbinamenti vincenti che conquistano in particolar modo il pubblico delle giovanissime. Ma non dispiace nemmeno alle mamme più moderne! C’è anche un pizzico di seduzione, mai eccessivo, anche esso compreso nella femminilità che è il simbolo assoluto di Love Stories Intimates.
I tessuti speciali di Love Stories Intimates
L’amore per l’ambiente e la cura per le clienti sono le uniche due regole base dell’azienda Love Stories Intimates. Una continua ricerca consente al brand di produrre capi di biancheria intima anallergici, privi di composti chimici, accuratamente controllati anche quando vengono dal riciclo. Infatti, molte parti di questi reggiseni e slip derivano da residui del riciclo di plastica, PET, reti da pesca e poliestere, ritrattati e filati fino a renderli merletti straordinari. Gli sprechi sono vietati e l’attenzione a non inquinare assicura una doppia qualità a questi prodotti.
I prodotti Love Stories Intimates
Sicuramente il prodotto più interessante di questo brand sono le cosiddette “bralettes”. Un termine intraducibile, che descrive reggiseni molto morbidi e privi di ferretto ma non per questo poco resistenti. Le grandi spalline, la fascia larga elastica a sostegno delle coppe creano una bella linea che regge benissimo. La stoffa leggera “coccola il seno” come recita lo slogan dell’azienda e lo rende bello con deliziose decorazioni a stampa o a merletto … ma anche seducente. Alcune bralettes (linee Beau e Polly) si agganciano sul davanti per uno speciale effetto sorpresa a letto! Altre terminano in un velo merlettato fasciante, come il modello Down Long.
I reggiseni normali o le bralettes hanno tutti un coordinato con i rispettivi slip, naturalmente. E anche qui si nota la professionalità e la creatività di Love Stories. Oltre ai colori delicati, alle fantasie raffinate, vivaci e giovanili, questi slip riescono a essere incredibilmente seducenti pur senza mostrare troppo! Possono essere sgambati, ma con fasce laterali che non li rendono mai eccessivi (Lola, Wild Rose, Lara) . Possono avere quella nota vintage senza però mai apparire “vecchi” … tutt’altro, come mostra il seducente modello Rosita oppure il Moonflower. Non mancano i tanga, come Linda Brief e Roomie Thong.
Love Stories Intimates produce anche abbigliamento comodo per casa o per dopo spiaggia. Tuniche, camicie, pareo, mini abiti leggeri, con le stesse fantasie e i colori pastello che richiamano la lingerie. I costumi da bagno sono di una semplicità quasi anomala, in un mondo della moda che tende ad essere aggressivo. Ma proprio per questo essere semplici e carini, sono pezzi che sanno di primavera, di innocenza, di bellezza pura! I bikini sono quasi tutti vintage – slip vita alta, con cintura, top fasciante (Moonflower, Pebbles) – ma non manca qualche trasgressione, che ci sta tutta! Della stessa produzione, alcuni accessori deliziosi: il cappello a tesa larga, i sandaletti di stoffa, il tappetino da sole, collanine con conchiglie.
Ma quanto costa…?
Accessori e linea costumi da bagno costano tutti meno di 100 Euro, partendo da 45 fino a sfiorare le 90. Prezzi molto accessibili, specie per le più giovani. Si sale un po’ con la lingerie e soprattutto con l’abbigliamento comodo per casa, che in alcuni casi sfora le 110 Euro. Il tutto comunque è giustificato dall’altissima qualità e dalla bellezza indiscutibile dei capi.