Cosa Bella

Cosabella nasce a Miami, negli Stati Uniti, ma è italianissima. Questa casa di moda intimo è un’idea nata da due coniugi, Ugo e Valeria Campello, artisti appassionati di design che iniziarono a creare capi di biancheria femminile nel 1983. A quel tempo, entrambi vivevano già negli Stati Uniti e quando decisero di fondare Cosabella presero base in Florida, a Miami, dove tutt’ora si trova la sede dell’azienda. Ma l’apparenza non deve ingannare. Perché Cosabella è tutto tranne che la solita casa glamour americana!

L’anima di questo brand è impregnata di Alpi, laghi, borghi toscani, spiagge salentine … è anima italiana all’ennesima potenza. E anche l’eleganza e la ricerca del dettaglio che crea il bello sono molto italiane. C’è tutta la raffinatezza del nostro artigianato in queste creazioni, che mirano a “regalare alle donne la sicurezza in se stesse che le faccia sentire bellissime”. Forse l’unica concessione allo stile a stelle e strisce è l’aver affidato ai colori il compito di definire la personalità di chi acquista. Una idea super stravagante, ma che funziona.

cosa bella intimates lingerie

I colori di Cosabella

Cosabella si affida moltissimo ai colori, agli abbinamenti, alla forza delle tinte. Ne utilizza più di cento e ha un settore apposito ben in evidenza sul sito ufficiale. Erede della lunga tradizione in fatto di industrie tessili del lago di Como, la moda di Cosabella lavora tanto con il colore. Invita, anzi, le donne a “distinguersi grazie al colore”. Dominano molto i pastello, che si adattano benissimo ai merletti – sicuramente fatti a mano! – ma si gioca anche parecchio con i colori forti; i rossi, i blu, i verdi accesi, che possono trovare nuova vita anche intrecciandosi e abbinandosi in modi strani.

La produzione Cosabella

I bei colori e l’arte di Cosabella realizzano sogni che poi diventano realtà. E le realtà che chiunque può ammirare e comprare sono: reggiseni di ogni tipo (con o senza ferretto, con o senza imbottitura, premaman, curvy, sportivi o eleganti), slip (a vita alta, vintage, sgarbatissimi), completi da notte o da casa, con body, vestagliette, pigiami, camicie da notte ma anche tute e tunichette. Non ci sono limiti di misure, perché le donne sono belle con qualsiasi fisico e l’eleganza di questi finissimi capi italiani esalta ogni corpo.

I completi di intimo, icone del brand

Cosabella è famosa per gli accoppiamenti. Tra colori, tra sfumature, ma anche tra reggiseni e slip, tra reggiseni, slip e body e così via. Si può dire benissimo che gli abbinamenti, i completi, sono le icone di stile del brand. Annunciati da poetici nomi, quasi sempre italiani, questi completi amano giocare con le forme strane di uno slip insieme a un reggiseno vintage, con una mutandina solo in apparenza castigata – ma super sexy sul “lato B” – e un reggiseno vecchio stile.

Si va da collezioni semplici, come Dolce, Never Say Never, Soire Confidence a qualcosa di più vivace e provocante come Savona, Campania, Ceylon, oppure Tempo con la super scollatura ombelicale! Se gli accoppiamenti giocati su pigiami e bluse da notte sono molto semplici, casti e quasi di foggia maschile, tutta la vena sexy mediterranea dell’Italia esplode sulle camicie da notte, i babydoll, le vestaglie trasparenti (Allure, Forever, Amore). Ogni collezione prevede dei capi extra large per le bellezze curvy, e dal catalogo si vede che esprimono eleganza e seduzione quanto i capi delle bellissime taglia 40.

Cosabella, anche accessori e profumi

L’Italia non è solo bellezza ma anche praticità e profumi. Cosabella esprime infatti il proprio stile anche negli accessori da abbinare ai capi di intimo. Si va dalle mascherine da notte, ai collant, ai reggicalze, borsine porta trucco, borsine porta biancheria, ma anche mascherine anti covid … che si possono usare, oltre la pandemia, come mezzo di seduzione notturna! Non è raro trovare profumi associati a questi accessori, con tutti gli aromi ispirati alle campagne italiane, al mare italiano e ai tanti fiori del bellissimo Paese dei poeti!

Prezzi

I prezzi Cosabella sono molto accessibili, si mantengono quasi sempre al di sotto delle 100 Euro. Salgono sicuramente per gli accoppiamenti e per la biancheria da notte o da casa, che può includere anche capi al di sopra delle 110 Euro. Il tutto comunque si giustifica con i materiali raffinati che vengono utilizzati per le produzioni, nel perfetto stile made in Italy.